Il sistema pensionistico attuale non ti assicura una sufficiente rendita futura, Multinsurance offre una soluzione ricca di vantaggi che aiuta a proteggere la tua autonomia oggi ed il tuo tenore di vita domani. Il tuo consulente Multinsurance è a disposizione per eseguire un check-up previdenziale gratuito, per calcolare la tua pensione futura e valutare con te come integrarla. Con i piani previdenziali intermediati da Multinsurance puoi costruire, in piena libertà, il tuo piano pensionistico scegliendo quanto e quando versare in funzione delle tue esigenze e disponibilità.
Se sei un lavoratore dipendente puoi incrementare la tua pensione trasferendo anche il TFR.
Al raggiungimento dei requisiti necessari per l'erogazione della prestazione pensionistica, potrai sciegliere tra diverse tipologie di rendita o, in caso di necessità, potrai ricevere la prestazione maturata in capitale nei minimi previsti dalla normativa di settore.
Con l'adesione ai Fondi Pensione puoi dedurre dal tuo reddito imponibile i contributi volontari versati per un importo massimo annuale di € 5.164,57.
La normativa che interessa tali Fondi, prevede nei limiti previsti, la possibilità di disporre anticipatamente del Capitale maturato in caso di acquisto e ristrutturazione di prima casa per se e per i figli, di spese sanitarie straordinarie, di riduzione dell' attività lavorativa e a seguito di invalidità permanente, di inoccupazione per un periodo superiore a 12 mesi ed altre varie esigenze.